top of page

Oltre la cura: il centro dentale che pone il tuo benessere al primo posto

In caso di trattamenti curativi e risolutivi specifici il nostro centro offre una vasta gamma di servizi odontoiatrici. Ogni membro del nostro team è altamente qualificato e si impegna a fornire cure personalizzate, tenendo conto delle esigenze specifiche di ogni paziente.

  • Odontoiatria Conservativa

  • Endodonzia

  • Ortodonzia e Ortognatodonzia

  • Parodontologia

  • Chirurgia

  • Implantologia

  • Protesi

Dott. Domenico Mininni
Dott. Matteo Di Bella
Dott. Antonio Santagostino
ODONTOIATRIA 1.webp

Odontoiatria moderna

Un elemento fondamentale dell'odontoiatria è la prevenzione. I nostri odontoiatri incoraggiano le buone abitudini igieniche quotidiane, come la spazzolatura regolare, l'uso del filo interdentale e visite periodiche di controllo, per evitare la formazione di carie e altre patologie dentali.

I nostri principali trattamenti e tecnologie

Il nostro staff è a disposizione per valutare le tue esigenze per personalizzare il tuo trattamento.

Icona Centro Dentale Ticino 2.webp

Odontoiatria Conservativa

L’intento è quello di preservare la struttura dentale naturale e può coinvolgere la rimozione delle carie e la ricostruzione del dente utilizzando materiali biocompatibili. La restaurativa si occupa di ripristinare la funzione e l’estetica dentale, spesso attraverso l’uso di otturazioni e intarsi, ed evitare l’estrazione indiscriminata dei denti naturali.

Endodonzia

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che tratta la polpa dentale, il tessuto all’interno del dente. Comunemente nota come “devitalizzazione”, coinvolge la rimozione della polpa danneggiata e la pulizia del canale radicolare per preservare il dente naturale.

Ortodonzia e Ortognatodonzia

Ci occupiamo della correzione delle irregolarità dentali, delle malocclusioni della mascella, delle disfunzioni della sfera neuro-muscolare e oro-facciale. Attraverso l’uso di dispositivi come apparecchi ortodontici e altri ausili, miriamo a ottenere un allineamento corretto dei denti per migliorare l’estetica del sorriso ma soprattutto la funzione, l’igiene e la fonazione.

Parodontologia

La parodontologia si occupa della salute delle gengive e delle strutture di supporto dei denti, come l’osso alveolare. I nostri specialisti diagnosticano e trattano le malattie gengivali, come la gengivite e la parodontite, attraverso procedure come la detartrasi, il trattamento delle tasche parodontali e, in alcuni casi, interventi chirurgici. L’obiettivo è mantenere un ambiente orale sano per prevenire la perdita dei denti e promuovere la salute generale della bocca.

Chirurgia

In alcuni casi è necessario ricorrere a veri e propri interventi chirurgici per risolvere problemi dentali complessi. Estrazioni dentarie, chirurgia orale, posizionamento di impianti e correzioni di anomalie dentali e mascellari sono per noi una pratica importante e mirata il cui obiettivo è ripristinare la funzione, la salute e migliorare l’estetica del cavo orale.

Implantologia

Ad oggi l’implantologia dentale è una soluzione innovativa per sostituire i denti mancanti che ha raggiunto livelli di sicurezza e successo altissimi, anche in presenza di osso assente o ridotto. Attraverso l’inserimento di impianti dentali in titanio biocompatibile, si offre una base stabile per corone, ponti o protesi. I benefici includono il ripristino della funzione masticatoria, il mantenimento della salute ossea, e un sorriso naturale e duraturo.

Il carico immediato

Le nuove tecnologie consentono di effettuare, in una sola seduta, l’estrazione dei denti e l’inserimento degli impianti sui quali avvitare i denti fissi nello stesso giorno, riducendo così i disagi postoperatori e offrendo una nuova dentatura fin da subito grazie alla tecnica ALL-ON-4, che riabilita un’intera arcata utilizzando solamente quattro impianti.

Naturalmente ogni paziente ha la sua storia e le proprie caratteristiche. I nostri esperti valuteranno di volta in volta le dinamiche di intervento per offrire la migliore soluzione e garantire il massimo dei risultati.

 

Trattamento del dolore

Il trattamento del dolore in chirurgia dentale è essenziale per garantire una procedura confortevole e ridurre il disagio post-operatorio. Oltre agli anestetici locali che garantiscono minor disagio durante la procedura, per i casi più complessi o per pazienti particolarmente sensibili, i nostri esperti possono considerare l’uso di sedazione cosciente con anestesista che permette di evitare i fastidi durante l’intervento garantendo un decorso post-operatorio più confortevole.

 

I costi

Le nuove metodologie che consentono l’inserimento un numero inferiore di impianti hanno reso i costi di questi interventi più accessibili. Tuttavia, si tratta di una disciplina che si avvale di tecnologie avanzate ed elaborate, che deve seguire rigidi protocolli e che non può avere costi troppo bassi se si desidera una prestazione di qualità. I nostri specialisti saranno in grado di offrire una valutazione professionale personalizzata, indispensabile per valutare un piano di cura adeguato e una valutazione dei costi.

Protesi

L’odontoiatria protesica è una specialità che si occupa della progettazione, realizzazione e applicazione di protesi dentali per ripristinare la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso. Questo ambito comprende la creazione di protesi fisse, come corone e ponti, e protesi rimovibili, come dentiere. L’obiettivo è offrire soluzioni personalizzate per sostituire denti mancanti o danneggiati, migliorando la qualità della vita del paziente e restituendo un sorriso completo e funzionale a costi meno elevati.

tecnologie
RADIOGRAFIA.webp
Tecnologie avanzate per la tue cure dentali
IMG_8902-2.webp
Scanner impronta.webp
Scanner intraorale
per impronte dentali
Lo scanner utilizza un flusso digitale per acquisire le impronte. Addio alle vecchie paste che provocavano senso di soffocamento. Lo strumento non è invasivo e scansiona i denti dall’esterno senza alcun fastidio, creando un modello 3D della dentatura.
Cone Beam 3d per radiografie
Cone Beam 3d
per radiografie
Sistema all'avanguardia e di estrema precisione per effettuare radiografie 3D a basso dosaggio di raggi X, utilizzato per  poter pianificare con semplicità gli interventi chirurgici anche più complessi rendendo anche predicibile e accurata la diagnosi e il conseguente piano di cura.
AIRFLOW®  Prophylaxis Master
AIRFLOW® 
Prophylaxis Master
Innovazione nella profilassi dentale che utilizza la tecnologia AIRFLOW® per rimuovere la placca dentale, le macchie e i depositi dalla superficie dei denti. Questa tecnologia utilizza un getto di acqua, aria e polvere di bicarbonato di sodio per pulire i denti in modo efficace. 
bottom of page