L’implantologia All on four è una tecnica moderna utilizzata in campo odontoiatrico per riabilitare intere arcate dentali compromesse, danneggiate o prive di denti.

Il metodo All on four consiste in una procedura a carico immediato che garantisce il posizionamento 4 impianti (da cui prende il nome) installati lungo il perimetro della gengiva (ed in punti strategici della bocca) in un solo intervento.

La scelta di un impianto di questo tipo assicura al paziente una dentatura naturale, ben tollerata anche da pazienti più adulti, recuperando il sorriso e la masticazione in sole 24 ore. Grazie al metodo All on four le protesi verranno applicate subito sugli impianti senza necessariamente attendere i 3-6 mesi necessari di osteointegrazione e tipici di tecniche di implantologia differenti.

In cosa consiste l’intervento dell’All on four

La tecnica All on four è a tutti gli effetti considerata una procedura chirurgica che prevede la somministrazione di una semplice anestesia locale nel paziente, evitando così stati di stress ed agitazione.

Questi impianti sono realizzati con perni in titanio, quale materiale biocompatibile, che non provoca alcuna reazione avversa all’interno della cavità orale. Tali impianti applicati solitamente sono inclinati proprio per evitare di intaccare le strutture anatomiche e le cavità nasali.

L’intervento non presenta alcuna controindicazione nel paziente ma anzi si presenta molto confortevole poiché è sempre caratterizzato da un’assistenza specifica.

Il trattamento post operatorio antalgico endovenoso assicura un decorso meno doloroso al paziente: la terapia antalgica consente di non gonfiarsi mantenendolo sotto controllo durante tutto il recupero successivo.

A chi è rivolta

L’implantologia All on four è una tecnica innovativa odontoiatrica particolarmente indicata per:

pazienti che presentano una scarsa ossatura dentale sulla quale non è possibile applicare impianti tradizionali

pazienti che soffrono di gravi forme di patologia parodontale e necessitano di riabilitazione protesica totale

pazienti che possiedono almeno un’arcata superiore o inferiore priva di denti.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo la tecnica innovativa All on four in campo odontoiatrico, contatta subito il Centro Dentale Ticino e prenota la tua visita!